• Lunedì - Domenica: Sempre Aperto
  • SS16 Adriatica, km 856+300 , 72015, 72015 Fasano BR
  • +39 328 70 52 499

Termini e Condizioni di Noleggio

TERMINI E CONDIZIONI DI NOLEGGIO

Obblighi dei Locatore

1) Pagnelli auto (di seguito denominato locatore) consegna al locatario (di seguito nominato cliente) l’autoveicolo che se non diversamente indicato a pag 1, ha il pieno di carburante(L’auto veicolo dovrà essere riconsegnato con il pieno di carburante, altrimenti verrà addebitata, oltre al costo del carburante mancante , un servizio rifornimento carburante, come da condizioni generali in vigore al momento del noleggio. Il veicolo è dotato del triangolo per la sosta, del giubbino di emergenza, degli attrezzi, della ruota di scorta, della carta verde assicurativa e di tutti i documenti necessari incluso il certificato e il contrassegno d’assicurazione, nonché il dispositivo di rilevazione satellitare e il Lojack di posizione e di blocco il cliente, noleggiando l’autoveicolo, riconosce che il medesimo è in ottimo stato di manutenzione ed è idoneo all’uso pattuito ed altresì che esso è dotato di tutti gli oggetti sopraindicati.

2)Il locatore si obbliga a rimborsare al Cliente la somma da lui spesa per riparazioni a guasti dell’autoveicolo purchè preventivamente autorizzati dal Locatore del veicolo e giustificate da regolare fattura intestata al Locatore proprietario del veicolo e di cui i dati fiscali possono essere rilevati dalla pag. 1, del presente contratto di noleggio. Il Locatore garantisce che contro la responsabilità civile del Cliente e di qualsiasi altra persona autorizzata a condurre il veicolo, è in vigore una polizza assicurativa che prevede una garanzia per danni alle persone, alle cose o agli animali. Il Cliente dichiara di accettare e rispettare clausole e condizioni della polizza stessa.

Obblighi del Cliente

3) Il Cliente si obbliga a condurre l’autoveicolo, e a custodirlo assieme agli accessori decentemente e nel rispetto di tutte le norme di legge; a curarne la manutenzione ordinaria, l’ingrassaggio, il controllo dei livelli dei lubrificanti dell’olio dei freni e del liquido di raffreddamento a procedere all’oblazione di qualunque contravvenzione o ammenda incorsa durante la locazione e a rimborsare il Locatore di qualsiasi altra spesa sostenuta, di tenere indenne il Locatore da qualsiasi pretesa da terzi per danni da essi subiti nei beni trasportati o comunque trovatisi sull’auto – veicolo e di non poterne pertanto, disporne neanche a guista pegno. Inoltre il cliente dichiara di essere consapevole del fatto che, in caso di dichiarazioni mendaci, sarà punibile penalmente per quanto dichiarato e di avere fornito al locatore dati reali ed utili alla propria identificazione anagrafica e che i documenti forniti sono originali e in corso di validità.

4) II Cliente si impegna a non condurre od usare l’autoveicolo, e a non permettere e/o tollerare che altri Io conducano o usino: A) in uno stato diverso da Italia,se non con espressa autorizzazione da parte del locatore dove non sia valida la carta verde e dove vi siano disordini politici e/o guerre in atto; B) il trasporto di persone o cose; C) competizioni o prove di velocità; D) in eccesso di velocità; E) per uno scopo contrario alla legge, F) se si tratta di persone che ha fornito ai Locatore false generalità personali ed indicazioni inerenti data e luogo di riconsegna del veicolo. Il Cliente si obbliga a non consentire in alcun modo ed in nessun caso che il veicolo sia condotto da persone di età inferiore ai 21 anni (con almeno 3 anni di patente) o superiore ai 75 anni, o priva di patente di guida valida nello Stato nei quale l’autoveicolo e condotto, in ogni CASO il Cliente è tenuto ad osservare diligentemente la normativa prevista dal Codice della Strada.

Il Cliente si obbliga a risarcire il Locatore di qualsiasi danno per qualsiasi ragione occorso alla vettura. La responsabilità del Cliente è, tuttavia, limitata alla franchigia dovuta in ogni caso di incidente, stabilita dal tariffario, dì cui dichiara di aver preso visione, vigente al momento della sottoscrizione del presente contratto, qualora il danno sia avvenuto senza che egli violasse alcuna delle obbligazioni contrattualmente assunte e, comunque senza sua colpa In ogni caso di sinistro avvenuto senza collisione con altro veicolo il Cliente si obbliga a risarcire il Locatore tutti i danni occorsi alla vettura e alle successive sostituzioni aventi oggetto del presente contratto. Ogni altro danno provocato all’autoveicolo dovrà essere interamente risarcito dal Cliente, sempre che quest’ultimo provi che il danno sia imputabile a caso fortuito a forza maggiore. In ogni caso non sono assicurabili le ruote, la parte sottostante l’autoveicolo, la tappezzeria interna e lo smarrimento dei documenti e delie chiavi della vettura. Pertanto, il Cliente si obbliga a risarcire l’intero ammontare della franchigia prevista per ogni singolo veicolo prima dell’inizio del noleggio, a titolo cauzionale. Questo importo (deposito) verrà restituito alla fine del noleggio se la vettura verrà riconsegnata integra e senza danni. In caso di incidente, al Cliente verranno addebitati i danni subiti dal veicolo ed inoltre un importo secondo le nostre tariffe ufficiali pari a quello che stato dovuto se il noleggio fosse proseguito per un periodo pari al tempo necessario per l’esecuzione della riparazioni

6) L’addebito relativo ad i pezzi di ricambio, manodopera o traino si intende ai prezzi di listino delle case fornitrici oltre un importo secondo le nostre tariffe ufficiali pari a quello necessano per l’esecuzione delle riparazioni. Il cliente quale responsabile diretto per ogni danno dalla circolazione e/o custodia del veicolo in uso, dichiara di farsi carico dell’importo massimo della francighia per danni arrecati a terzi a seguito di sinistro, dell’importo massimo di della francighia per danni al veicolo noleggiato, dell’importo massimo della francighia a seguito di furto totale o incendio totale del veicolo noleggiato, qualora vengano riconsegnate le chiavi dello stesso, in caso di mancata restituzione delle chiavi, il cliente sarà tenuto al risarcimento totale del veicolo noleggiato. Infine sarà applicata una penale che oscillerà dai € 250,00 ai € 500,00 in base alla tipologia di veicolo noleggiata per il rifacimento della stessa.

6) Qualora accada un incidente, il Cliente si obbliga; A) ad informare tempestivamente, telefonicamente o con altro mezzo, il Locatore, trasmettendogli entro le 24 ore successive il sinistro una dettagliata relazione compilata sul modulo accluso ai documenti della vettura (modulo CID), B) ad informare la più vicina autorità di Polizia competente e farsi rilasciare copia del rapporto che deve essere inoltrata alla filiale di noleggio entro 24 ore; C) a compilare la constatazione Amichevole di incidente (modulo CID), in tutte le sue parti, firmarla e farla firmare alla controparte, prendendo nota dei nomi e degli indirizzi delle parti e degli eventuali testimoni, dei numeri di targa di tutti gli autoveicoli coinvolti, dei dati relativi all’assicurazione ed alla proprietà di tali autoveicoli; D) a fornire al Locatore qualsiasi notizia utile; E) e seguire le istruzioni che il Locatore fornirà relativamente alia custodia e/o alle riparazioni dell’autoveicolo. Nel caso in cui il Cliente non presentasse la dichiarazione amichevole d’incidente compilata in ogni sua parte insieme al rapporto compilato dalla Polizia o dalle Autorità dei luogo, il Cliente rimane responsabile di tutti i danni ed e tenuto al pagamento di detti danni nonché dell’importo secondo le nostre tariffe ufficiali pari a quello che sarebbe stato dovuto se il noleggio fosse proseguito per un periodo pari ai tempo necessario per l’esecuzione delle riparazioni. Il Cliente è tenuto al pagamento dei danni in caso di sinistro anche se potenzialmente attivo, se non comunica tutti i dati della controparte: n. patente, dati anagrafe guidatore, tipo e targa vettura, numero polizza, scadenza, ecc.

7) il Cliente si obbliga a riconsegnare l’autoveicolo e le chiavi nei luogo ed entro la data e ora del presente contratto di noleggio o comunque non appena il Locatore gliene faccia richiesta, con i medesimi accessori e nel medesimo stato nei quale l’ha ricevuto. Qualora l’autoveicolo non sia riconsegnato al Locatore entro tale data, il Locatore potrà riprendere possesso dell’autoveicolo in qualsiasi momento ed in qualsiasi modo, anche contro la volontà del Cliente, e quest’ultimo sarà tenuto a rimborsarlo delle spese sostenute, il Locatore in questo caso è esonerato da qualsivoglia responsabilità in ordine ad eventuali oggetti che il Cliente abbia lasciato all’interno dei veicolo. Il cliente che ha prenotato i servizi di noleggio dovrà in caso di ritardo rispetto all’ora indicata nella prenotazione dovrà contattare la Pagnelli Rent confermando il proprio arrivo in ritardo e sarà atteso per un massimo di 60 minuti di ritardo,dopo tale attesa potrebbe non trovare l’auto o attendere diversi minuti per il ritiro. Qualora il cliente desideri modificare i termini di restituzione (luogo,data,ora) dovrà ottenere il consenso formale del locatore facendone formale richiesta entro 12 ore prima della data e dell’ora prevista per la restituzione del veicolo. Al termine del noleggio è prevista una tolleranza di 60 minuti oltre la quale si addebiterà un giorno extra al fine di poter compensare la mancata restituzione del veicolo come da contratto, la mancata disponibilità a noleggiare il veicolo non riconsegnato.

8) Ai soli fini assicurativi, la mancata ed immotivata riconsegna dell’autoveicolo.regolarmente denunciata dal Locatore alle Autorità Competenti, comporterà decorsi 6(sei) mesi dalla detta denuncia. l’equiparazione della tutela indennitaria a quella dell’evento furto totale.

9) Il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore, su sua richiesta la tariffa chilometrica e la tariffa a tempo specificata a pagina 1 la tariffa dovuta qualora l’autoveicolo sia riconsegnato in un luogo diverso dal luogo pattuito, l’IVA in vigore ai momento della chiusura del contratto, la somma necessaria per riportare all’originario livello il serbatoio di carburante nonchè speciali tariffe previste per la copertura danni auto, la copertura furto e incendio, l’assicurazione personale, l’onere aeroportuale (ove previsto), gli oneri da circolazione veicoli, franchigie furto, incendio e danni per il servizio rifornimento carburante se dovuto. La tariffa chilometrica è determinata mediante lettura dei contachilometri il Cliente è tenuto a controllare periodicamente che il contachilometri appare manomesso o guasto, !a tariffa chilometrica è determinata sulla base di una percorrenza 150km al giorno, tutte le volte che si deve commisurare una tariffa al numero dei giorni, i! termine “giorno” definisce un periodo di 24 ore o frazione, decorrente dal momento nel quale l’autoveicolo é stato consegnato al

Cliente a meno che la tariffa non prevede diversamente. Per tutti i noleggi che iniziano presso un aeroporto verrà applicato un canone aeroportuale calcolato percentualmente sull’intero ammontare del noleggio, compreso sugli extra ed escluso su carburante e tasse. Se il Cliente lascia la vettura in un luogo diverso da quello dove è iniziato il noleggio (previa autorizzazione della stazione noleggiante), sarà applicato un supplemento in base alle tariffe vigenti e alla percorrenza chilometrica.oltre ai risarcimenti obbligatori descritti nella precedente clausola il cliente ha l’obbligo di rimborsare immediatamenteil locatore, dietro sua semplice richiesta, per tutte le spese sostenute per ottenere l’adempimento delle obbligazioni pecuniarie di competenza dello stesso. Per ogni forma di addebito, il Cliente espressamente autorizza il locatore a provvedere autonomamente ad addebitare qualsiasi importo di propria competenza sulle proprie carte di credito elencate nella sezione autorizzazione alle carte di credito del cliente da utilizzarsi per i pagamento, ovvero su qualsiasi altre carte di credito intestate al cliente e fornite al locatore per conoscenza anche se non censite all’interno del presente contratto, senza l’obbligo di invio da parte del locatore di qualsivoglia documento esplicativo e/o descrittivo.nello stesso modo saranno addebitate anche tutte le spese di competenza del cliente, per le quali si abbia notizia posticipatamente alla consegna del mezzo locato. Per queste spese prevista una penale di 50 euro iva esclusa per ciascuna spesa. Il cliente dovrà risarcire il locatore anche per tutti i km utilizzati in più rispetto a quelli autorizzatie descritti nella sezione mezzo locato. Nella stessa sezione descritto anche l’importo unitario che sarà moltiplicato per il totale dei kilometri. Qualora l’addebito sulle carte di credito non fosse possibile , il cliente s’impegna a risarcire immediatamente entro 7 giorni dalla notifica il locatore dietro semplice richiesta. Invece per ogni danno causato a terze persone e/o cose di proprietà di terzi, resta sola ed esclusiva la responsabilità del cliente e7o del conducente del mezzo, i quali entrambi si impegnano a rifondere immediatamente i terzi offesi ed a regolare con quest’ultimi eventuali controversie che dovessero insorgere mallevandoil locatore da qualsiasi responsabilità.

10) Chi stipula la locazione in nome o per conto di un terzo risponde in solido con questi delle piena osservanza degli obblighi contenuti nella lettera di noleggio. li Cliente risponde delle azioni ed omissioni di chiunque conduca l’autoveicolo..

11) In caso di furto o incendio dell’autoveicolo il Cliente si obbliga a denunciare il fatto alle autorità dì Polizia ed a consegnare al Locatore copia autentica della denuncia. In tal caso di nolo è dovuto fino alla data di consegna della copia della denuncia alla tariffa concordata all’inizio del noleggio, o alla tariffa ufficiale in vigore se la denuncia viene consegnata dopo la data di rientro prevista, più il totale del pieno del carburante del veicolo. Insieme con la copia della denuncia, il Cliente dovrà riconsegnare chiave ed eventuale comando dell’antifurto dei veicolo al Locatore. Qualora egli non le riconsegni, sarà facoltà del Locatole esigere il pagamento di una somma pari all’intero importo del valore del veicolo. Il Cliente si impegna quindi, a richiesta del Locatore a pagare l’importo predetto. La polizza furto ed incendio copre il valore dei veicolo in eccedenza alla franchigia in vigore al momento della sottoscrizione del presente contratto. Se l’apposito riquadro a pagina 1 dei presente contratto di noleggio (punto 39 assicurazione STP) risulta selezionato, il Cliente avrà acquistato tale assicurazione e godrà della riduzione

 

franchigie furto in base alle tariffe in vigore al momento del verificarsi dell’evento. Se tale assicurazione non viene acquistata della franchigia in vigore al momento del noleggio. Questo importo verrà restituito alla fine del noleggio se il veicolo verrà restituito integro e senza danni. In caso di furto totale o parziale, o incendio del veicolo, la franchigia verrà trattenuta per intero.

12) Sarà emessa fattura soltanto quando questa sia stata richiesta al momento della sottoscrizione del contratto di noleggio ed ii Cliente abbia fornito i dati fiscali necessari.

13) Esoneri, esclusioni, controversie varie, il Locatore non è responsabile nei confronti del Cliente o di qualsiasi altro soggetto per i danni subiti di qualsivoglia natura, incluso il pregiudizio economico della persona o ai beni a causa di guasti, furti, incendi, incidenti stradali, terremoti, guerre o cause di forza maggiore. Gli oggetti da chiunque lasciati all’interno del veicolo si inten – dono abbandonati ed ii Locatore non è tenuto a custodirli né a restituirli.

14) lì Locatore autorizza il Cliente a condurre l’autoveicolo all’estero (vedi art. 4 delle presenti Condizioni Generali) in regime di temporanea esportazione, escluso nei paesi ove sussiste lo stato di guerra o disordini politici.

15) Nessuna modifica può essere apportata alle presenti Condizioni Generali.

16) Il pagamento dell’intero ammontare del noleggio è dovuto ai momento della consegna dell’autoveicolo Decorso ii termine pattuito il Locatore è autorizzato ad emettere fattura per il periodo NON pattuito, salvo il risarcimento di maggiori danni, con decorrenza dalla data di stipula dei contratto di noleggio che sarà addebbitata sulla carta di credito rilasciata.

17) Atti vandalici; tutti i danni conseguenza di danni vandalici compiuti durante il periodo in cui l’autoveicolo è stato in possesso del Cliente, sono imputati a quest’ultimo, che sarà tenuto al loro immediato risarcimento il presente contaratto non permette modifiche a mezzo ritirato.

18) Il testo italiano delle presenti Condizioni Generali prevale, in caso di diversità, sui testo inglese perchè si presume che esso esprima l’esatta volontà delle parti. 19) Per qualsiasi controversia tra le parli è competente esclusivamente il Foro del domicilio dei Locatore.

Per gli effetti’ dell’art1341 del codice civile dichiaro di approvare i punti 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19 delle

 

  1. Al momento del ritiro del veicolo, il noleggiante dovrà presentare una patente o un permesso di guida nazionale in corso di validità che lo abiliti alla conduzione del veicolo noleggiato, un mezzo di pagamento valido e accettato da Pagnelli Rent oltre che un documento di identità personale o passaporto. Si precisa che dovrà essere presentata una patente di guida conforme al modello europeo o rilasciata in formato cartaceo, secondo quanto previsto nelle informazioni sul noleggio . Quando il noleggiante sia impossibilitato a presentare detti documenti all’atto del ritiro del veicolo, Pagnelli Rent potrà rifiutare di concludere il contratto ovvero recedere dallo stesso, qualora già sottoscritto. In tale caso, il noleggiante non potrà eccepire alcun inadempimento contrattuale da parte di Pagnelli rent né pretendere alcun risarcimento o indennizzo a qualsivoglia titolo. Per determinate categorie di veicoli vigono inoltre limitazioni specifiche in ordine all’età del conducente (ai conducenti di età inferiore ai 25 anni si applica inoltre una maggiorazione di prezzo) e/o alla durata di possesso della patente di guida. Un elenco delle norme relative all’età e ai permessi di guida è consultabile prima della prenotazione alla pagina web di Pagnelli rent presso l’agenzia Pagnelli rent o richieste telefonicamente.

 

 

 

POLITICA DI CANCELLAZIONE

 

  1. Validità contratto. Il contratto nel momento in cui viene firmato non potrà essere modificato nei giorni di noleggio e nel luogo di consegna e riconsegna, se non previa autorizzazione scritta del locatore. La richiesta di modifica deve avvenire 48 prima all’indirizzo mail info@pagnellirent.it la somma corrisposta per il noleggio non potrà essere rimborsata.
  2. Cancellazione prenotazioni, la prenotazione potrà essere disdetta solo ed esclusivamente 15 giorni prima con comunicazione scritta all’indirizzo mail info@pagnellirent.it pena il pagamento totale del noleggio.
Non esiste un corso di macchina selezionato nell'ufficio corrente. Per favore scegli un'altra classe!
Open chat
1
Ciao
Come possiamo aiutarti?